“Un nuovo modo di fare assemblee di condominio: L’assemblea mista!”
Non sapevo più come fare assemblee di condominio e con TUIN raggiungere il quorum non è più un problema”. Questa l’esigenza di un amministratore e di tanti suoi colleghi che Epra è riuscita ad intercettare grazie al rapporto di fiducia costruito negli anni. Nasce così TUIN, unica piattaforma che permette di svolgere assemblee online o in modalità mista in totale sicurezza. Con la legge 126 del 14 ottobre 2020 è stata regolamentata l’assemblea telematica, oggi strumento indispensabile per amministrare il condominio.
TUIN è accessibile da tutti i dispositivi elettronici: PC, tablet o smartphone, senza dover scaricare alcuna app. A differenza di altre piattaforme, con TUIN, i condomini accedono in assemblea da remoto attraverso il proprio codice fiscale, che li identifica univocamente. Su TUIN, il registro presenze si compila automaticamente, riportando millesimi e teste, iniziando così il countdown per raggiungere il quorum costitutivo. L’amministratore ha la possibilità di selezionare i condomini presenti fisicamente in assemblea che andranno a popolare il registro presenze uniti a quelli che stanno partecipando online.
I condòmini potranno inoltre votare online con i pulsanti favorevole, contrario e astenuto e l’amministratore potrà selezionare come votano i condomini in presenza.
Il “report votazioni” permette di consultare all’istante l’esito delle votazioni, tenendo in considerazione comproprietari e delegati. La piattaforma è in grado di riconoscere automaticamente i comproprietari presenti, permette di caricare deleghe interne o esterne, di caricare file e dà la possibilità di far partecipare un professionista esterno, rispettando a pieno le regole del Gdpr.
Il quorum aggiornato in tempo reale permette di verificare, sempre, il totale di teste e millesimi. Quando un condomino lascia la riunione, l’amministratore viene avvisato con un alert e il quorum costitutivo si aggiorna automaticamente. TUIN tiene inoltre traccia degli orari di entrata e uscita dall’assemblea dei condomini e di tutte le operazioni svolte. Far firmare il verbale da remoto, al presidente e al segretario, non è un problema grazie alla funzione che mette a disposizione la firma elettronica ricollegata al codice fiscale e password di chi firma.
Terminata l’assemblea è possibile scaricare il report che traccia tutti i momenti dell’assemblea, dal registro presenze alle votazioni. Tutte queste funzioni hanno permesso a TUIN di essere scelto da centinaia di amministratori anche come strumento di supporto in assemblee svolte totalmente in presenza.
Maggiori info potranno essere chieste a Luca o Ludovica, inviando una mail a tuin@epra.it o chiamandoli allo 06.839.70.884.
Tuin è lo strumento che guarda al futuro. Una sola piattaforma, tantissimi vantaggi!
© Riproduzione riservata
di Luca Basilotti e Ludovica Leoni
tuin@epra.it